rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Rustichello da Pisa

Viabilità, via Rustichello: "Tantissime auto violano ogni giorno il codice della strada e nessuno controlla"

La denuncia viene da un autista di autobus che ogni giorno, in varie ore, vede transitare sulla corsia preferenziale decine di auto. "Il fenomeno è grave, passano poi con il rosso, da ritiro della patente secondo il codice della strada"

Una cattiva abitudine che, se ci fosse un vigile urbano a controllare, causerebbe una pioggia di multe. La situazione di via Rustichello descritta da un autista della Cpt è una di quelle silenziose realtà di cui si tiene poco conto, finché malauguratamente non accadono problemi più seri. La corsia preferenziale destinata a taxi ed autobus "viene percorsa da miliardi di auto, infrangendo il codice stradale tutti i giorni tutto il giorno, e i vigili della polizia municipale non controllano. Il fenomeno è grave, molti poi passano con il rosso. Da ritiro della patente applicando il codice della strada".

"Tutto questo accade mentre in pieno divieto – si sfoga il conducente – come se fosse normale. Chi dovrebbe controllare dovrebbe essere presente e sanzionare questa pratica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, via Rustichello: "Tantissime auto violano ogni giorno il codice della strada e nessuno controlla"

PisaToday è in caricamento