rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

Via San Martino, rapina in banca: ferita la cassiera

I due malviventi sono entrati a volto coperto nella centralissima filiale seminando il panico tra i clienti presenti. Magro comunque il bottino: hanno racimolato solo 2000 euro, poi sono scappati

Erano le 11 quando ieri mattina due rapinatori armati uno di pistola e l'altro di taglierino hanno fatto irruzione con volto coperto nella filiale di Via San Martino della Cassa di Risparmio di Firenze.

Una rapina lampo che ha messo tanta paura ai tre impiegati e ad alcuni clienti che in quel momento stavano svolgendo operazioni agli sportelli della banca. Uno dei due malviventi ha intimato alla cassiera di consegnargli il contante. La donna è stata anche ferita ad una mano, senza comunque la volontarietà del rapinatore che l'ha colpita di striscio con il taglierino mentre in gran fretta prendeva i soldi.

I due sono poi scappati con 2000 euro di bottino, con molta probabilità avevano un'auto parcheggiata nelle vicinanze.

I carabinieri stanno comunque indagando ed esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza poste all'esterno della filiale: i rapinatori potrebbero infatti essersi coperti il volto solo poco prima di entrare in banca. Se così fosse nei filmati potrebbero essere a volto scoperto e dunque ben riconoscibili. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Martino, rapina in banca: ferita la cassiera

PisaToday è in caricamento