rotate-mobile
Cronaca Tombolo / Via Aurelia

Aurelia chiusa per i lavori al ponte di Tombolo: stabilita la viabilità alternativa

Il tratto interessato dall'intervento di Anas resterà chiuso per oltre due mesi

Si è tenuta stamani, lunedì 26 settembre, in Prefettura un’altra riunione per definire ulteriormente i percorsi alternativi in previsione dell’ormai imminente apertura dei lavori da parte di Anas sul ponte di Tombolo, sull'Aurelia. L'intervento inizierà alle ore 06.00 di lunedì 3 ottobre e terminerà alle ore 17.00 del 23 dicembre 2016. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di Anas, della Provincia, del Comune, delle forze dell’ordine, del 118, di CTT Nord, dei Vigili del Fuoco e del presidio di Camp Darby.

La riunione ha permesso di individuare diverse soluzioni nell’ottica di far coincidere l’esigenza da parte di Anas di procedere alla realizzazione dei lavori finalizzati a migliorare la struttura ed il vecchio percorso viario e dall’altra di garantire, attraverso più percorsi alternativi, il minor disagio per gli utenti che, soprattutto per motivi di lavoro, devono percorrere quella tratta stradale, nonché per le esigenze dei mezzi di soccorso.
In particolare la SS1 Aurelia sarà chiusa dal km 322+400 (intersezione SS67 bis 'Arnaccio') al 326+400 (intersezione SP22 'del mare') e dal Km 326+400 al km 333+300 (rotatoria 'Gargalone'), al solo traffico pesante, tranne che per i frontisti.

Al termine della riunione, a seguito di approfondita analisi tecnica, sono stati individuati i seguenti itinerari alternativi:

- Direzione Livorno – Pisa, ingresso variante Aurelia in località  Stagno dir. FI su SGC FI-PI-LI fino a bivio per Pisa, quindi SGC – ramo Pisa.

- Direzione Pisa – Livorno, ingresso SGC FI-PI-LI altezza rotatoria 'Gargalone' direzione Firenze fino al bivio per Livorno, quindi SGC – ramo Livorno – fino a Livorno.

All’altezza della rotatoria del 'Gargalone' sarà interdetto il traffico ai mezzi pesanti con esclusione di quelli diretti alle varie attività commerciali e industriali presenti in quel tratto.

Dei percorsi sarà data ampia informazione all’utenza da parte di Anas, anche attraverso l’invio di comunicati stampa ai mass media locali, mentre Avr per quanto riguarda la FI-PI-LI ne darà diffusione mediante l’utilizzo di pannelli a messaggio variabile.

Anas provvederà ad emettere nei prossimi giorni l’ordinanza di chiusura del traffico nel tratto in questione. Le forze di Polizia saranno incaricate di far osservare l'ordinanza e verificheranno il regolare scorrimento del traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia chiusa per i lavori al ponte di Tombolo: stabilita la viabilità alternativa

PisaToday è in caricamento