rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via Cesare Pavese

Viabilità e incroci pericolosi a Ghezzano, il Comitato la Fontina: "Situazione insostenibile"

Il comitato di cittadini segnala un nuovo incidente nel quartiere a causa dell'abitudine degli automobilitsti di voler evitare il traffico delle strade provinciali per raggiugnere la Vicarese. Chieste contromisure prima di conseguenze più gravi

Passano ogni giorno migliaia di auto per il quartiere, a forte velocità, rendendo la zona 'la Fontina' un'area ad alta densità di traffico e pericolosa per i vari incroci presenti sul tragitto. E' il comitato di quartiere a riaccendere i riflettori sulla questione, a seguito dell'ennesimo incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio nell'intersezione fra via Boccaccio e via Pavese.

"Il piccolo quadrilatero – scrive il comitato – è attraversato da automobilisti che vogliono raggiungere la Vicarese evitando di passare dalle strade provinciali. Uno degli incidentati di ieri ha detto infatti di aver percorso via Parini perché il traffico in via Carducci era bloccato e con quella manovra voleva bypassare l'ingorgo. E' quello che fanno migliaia di persone al giorno".

"Abbiamo sollecitato più volte l'Amministrazione sangiulianese, con raccolte di firme e interpelli, per prendere provvedimenti e a porre fine a questa situazione insostenibile, ma ad oggi non ci sono stati interventi in questo senso. Speriamo che vengano presi provvedimenti al più presto perché l'ennesimo incidente potrebbe avere conseguenze ben più gravi di due cofani ammaccati, potrebbe costare la vita a qualcuno e l'amministrazione potrebbe rammaricarsi di non aver preso le contromisure in tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e incroci pericolosi a Ghezzano, il Comitato la Fontina: "Situazione insostenibile"

PisaToday è in caricamento