rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marcia 'La Galileiana' a Marina di Pisa: il percorso e i provvedimenti al traffico

E' in programma sabato 27 agosto. Il costo di iscrizione è di 2,5 euro, 3 euro per i non assicurati

Sabato 27 agosto a Marina di Pisa torna alla sua quinta edizione 'La Galileiana', la marcia organizzata dal Cims (Comitato Interprovinciale Marce Sportive) e dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca medico scientifica, in favore della Sla.

La marcia partirà dal Circolo Acli di via Ivizza alle ore 16,30. I partecipanti potranno scegliere di confrontarsi su 3 diversi percorsi da 2, 5 e 10 Km. L'itinerario si snoda attraverso la pineta litoranea, con percorsi nel bosco molto suggestivi, fino a raggiungere la Bigattiera a Tirrenia per poi svilupparsi al ritorno di nuovo sulla litoranea. La marcia è ludico-motoria e non competitiva, quindi aperta a tutti. Lungo il tragitto della sarà predisposto un ristoro finale ed è assicurata la presenza di un medico e di un'ambulanza.

Modifiche al traffico: sabato 27 agosto, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 e comunque fino al termine della manifestazione sportiva, in via Ivizza, nel tratto da Via dell’Ordine di S. Stefano a Via Milazzo, sarà istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati. Lungo tutto il percorso della marcia sarà garantito l’attraversamento dei podisti, con l’ausilio di volontari.

Questo il percorso della marcia: concentramento e la partenza in Via Ivizza c/o circolo Acli Don Bosco - attraversamento di Via Milazzo verso la pineta - rientro sulla Via Bigattiera - attraversamento della Via Litoranea per raggiungere il marciapiede lato mare -Via Padre Agostino da Montefeltro -  Via Repubblica Pisana- attraversamento verso Piazza Baleari - arrivo in Via Ivizza dopo aver attraversato la Via dell’Ordine di S. Stefano.

Il costo di iscrizione è di 2,5 euro, 3 euro per i non assicurati.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.3province.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia 'La Galileiana' a Marina di Pisa: il percorso e i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento