rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viale D'Annunzio

Viale D'Annunzio, platani malati abbattuti: a novembre strada chiusa

A partire dal prossimo 3 novembre il tratto del viale che va dalla rotatoria di San Piero a Grado fino a quella presso la foce dell'Arno sarà chiuso al transito dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18. L'intervento riguarderà 73 piante

Nuovo abbattimento di platani pericolanti affetti da cancro colorato lungo viale D'Annunzio a Marina di Pisa. L'intervento, che riguarderà 73 piante, sarà effettuato dalla Provincia di Pisa a partire dal prossimo 3 novembre. Le operazioni di abbattimento continueranno per tutto il mese.

La strada resterà chiusa al traffico nel tratto compreso tra la rotatoria in località San Piero a Grado e quella presso la Foce dell'Arno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18,00. Sarà tuttavia consentito l'accesso ai residenti ed ai clienti delle attività commerciali non interessate dal cantiere e sarà garantito il transito agli autobus del CTT dalle ore 13,00 alle ore 14,00. Specifiche disposizioni per il transito potranno essere definite nel corso delle operazioni.

"Con questo ciclo di abbattimenti - fanno sapere dalla Provincia - sarà completata l'attività di contrasto all'evoluzione della malattia per quanto riguarda la situazione attuale e contemporaneamente l'operazione di messa in sicurezza del tratto stradale in relazione alla stabilità delle alberature compromesse dalla malattia. Di conseguenza eventuali condizioni di allerta meteo per situazioni di vento particolarmente avverse potranno essere nell'immediato futuro affrontate con minori limitazioni alla fruibilità del tratto stesso, con notevole diminuzione del disagio agli utenti stessi provocato da chiusure temporanee al transito. Quanto sopra risulta ancora più significativo in relazione all'avvicinarsi della stagione invernale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale D'Annunzio, platani malati abbattuti: a novembre strada chiusa

PisaToday è in caricamento