rotate-mobile
Cronaca

Vicopisano: boom di visitatori per la Rocca del Brunelleschi

120 visitatori solo il giorno di Ferragosto grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
La bellezza della Rocca del Brunelleschi di Vicopisano è sotto gli occhi di tutti, ma ammirarla anche all’interno durante una visita guidata dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e vedere come si snoda il cammino di ronda e il panorama che si gode a 360° dalla sua sommità,  è un’esperienza che ha pochi uguali.
Solo sabato 15 oltre 120 visitatori hanno scelto Vicopisano, il Complesso della Rocca del Brunelleschi e tutta la loro arte e cultura, per trascorrere un Ferragosto speciale. Anche il 16 e le altre domeniche d’agosto i visitatori sono aumentati, sia quelli provenienti da ogni parte del mondo, dell’Italia e della Toscana sia quelli della provincia di Pisa, di solito forse più restii a scoprire la maestosità di vestigia storiche a portata di mano.
Il ringraziamento del Sindaco Juri Taglioli, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale va ai volontari del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini Andrea, Christian, Ester, Gerardo e Nico che attraverso visite guidate interessanti e suggestive permettono alle bellezze storiche e architettoniche di essere scoperte da sempre più persone e soprattutto al professor Giovanni Ranieri Fascetti che forma questi ragazzi e che in tutti questi anni ci ha consentito, sempre più, di apprezzare il patrimonio del borgo e del territorio in ogni sfumatura.
Per coloro che desiderano scoprire, o riscoprire, il genio del Brunelleschi in ogni sua declinazione di forma e fare una visita guidata con il Gruppo Rosellini possono scrivere a turismo@vicopisano.pi.it o telefonare al numero 050/796581.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: boom di visitatori per la Rocca del Brunelleschi

PisaToday è in caricamento