rotate-mobile
Cronaca Vicopisano / Via Ferdinando Magellano

Vicopisano: "Percorso ciclopedonale di via Magellano fatiscente e collassato"

La denuncia della consigliera della Lega Nord, Marrica Giobbi. "Un'opera realizzata nel 2014 e oggi già a brandelli"

"Un'opera realizzata nel 2014 e oggi già a brandelli". E' la denuncia lanciata da Marrica Giobbi, Consigliere Comunale di Vicopisano e capogruppo della Lega Nord, in relazione al percorso ciclo pedonale di via Magellano. "Un percorso - afferma la consigliera leghista - costato 203 mila euro e che fa parte del terzo lotto del progetto di messa in sicurezza dell’ex provinciale Vicarese il cui importo totale è di 560 mila euro. Il tratto che dall’incrocio con via Francesco Vannozzi continua verso La Valle versa in un conclamato stato di fatiscenza ed abbandono, tanto da sembrare vecchio di cinquant’anni".

"Il tracciato che doveva essere verniciato in rosso mattone - prosegue la Giobbi - è di un rosa sbiadito e slavato, infestato di vegetazione di ogni genere e dimensione, che ha disseminato l’asfalto di crepe e bozzi. Un tratto è anche collassato, risucchiato dal sottostante fosso tombato che porta il Rio Brandano verso l’Arno. Una vergogna, che offende il decoro, la sicurezza e il buon senso".

"Avremmo solo preteso - conclude la consigliera leghista - che il lavoro fosse svolto a regola d’arte. Ne risponderà la ditta? O ne risponderanno ancora una volta i cittadini?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: "Percorso ciclopedonale di via Magellano fatiscente e collassato"

PisaToday è in caricamento