rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, torna il maltempo: ottobre inizia con temporali e grandinate

Dalla Regione Toscana arriva la comunicazione dell'emissione dello stato di vigilanza meteo per la giornata di mercoledì quando è previsto un brusco cambiamento delle condizioni meteorologiche. Possibili colpi di vento e grandinate in particolare sulle zone costiere

Dimenticatevi queste ultime belle giornate dal sapore estivo: domani infatti cambia decisamente la situazione meteorologica.
Sono infatti previste piogge sparse con possibilità di forti temporali localizzati, occasionalmente associati a colpi di vento e grandinate. Previsione che ha fatto scattare la vigilanza meteo su tutta la regione fino alle ore 24 di domani.

Fenomeni previsti:

- Dalla tarda mattinata probabili forti temporali in formazione sul mare da Gorgona in su, in trasferimento verso le zone interne centro-settentrionali.
- Nel corso del pomeriggio e in serata probabili forti temporali sul settore centro-meridionale della regione, in particolare sulle zone costiere.

Potranno registrarsi massimi puntuali fino a 100-130 mm anche in poco tempo (2-3 ore), con i temporali più intensi che sembrano al momento più probabili sulle aree centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate in particolare sulle zone costiere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il maltempo: ottobre inizia con temporali e grandinate

PisaToday è in caricamento