rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in ritardo: vigilanza meteo fino alle 15 di giovedì

Fino alla mattinata del 5 novembre saranno possibili precipitazioni intense e temporali forti. Previsti cumulati significativi sulla costa centrale, meridionale e Arcipelago

E' in ritardo rispetto al previsto la perturbazione che doveva interessare la Toscana nelle prime ore di oggi. Il maltempo arriverà a partire dal tardo pomeriggio: precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, più frequenti e probabili in Arcipelago e fascia costiera centrale e meridionale. E' stato pertanto esteso fino alle 15.00 di domani, giovedì 5 novembre, l'avviso di codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore legato alle precipitazioni.

I FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: fino alla mattinata di domani, giovedì, possibilità di precipitazioni lungo la fascia costiera, in locale e temporanea estensione alle zone interne durante il corso della serata e della nottata tra mercoledì e giovedì. Le precipitazioni potranno assumere anche carattere di temporale, localmente di forte intensità e persistente.
Si prevedono cumulati significativi sulla costa centrale, meridionale e Arcipelago, sino a puntualmente elevati in occasione dei temporali più forti. Le intensità saranno in generale moderate, sino a forti o molto forti in occasione dei temporali più intensi. 

TEMPORALI: nel corso della giornata di oggi, mercoledì, e fino alla mattinata di domani, giovedì, possibili temporali forti su Arcipelago, e zone costiere centrali e meridionali. I temporali potranno localmente risultare persistenti e accompagnati da intense precipitazioni con accumuli anche elevati o molto elevati in poche ore, oltre che elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e grandinate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in ritardo: vigilanza meteo fino alle 15 di giovedì

PisaToday è in caricamento