rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Piazza Daniele Manin

Piazza Manin, abusivo reagisce con una spinta al controllo: denunciato

La vigilessa stava eseguendo gli ordinari controlli contro l'abusivismo e lo straniero è fuggito spintonando l'agente che è caduta a terra. Portata per sicurezza al Pronto Soccorso è stata medicata per la contusione riportata

Nel pomeriggio di ieri un venditore irregolare senegalese ha spintonato una vigilessa intenta ad eseguire i controlli antiabusivismo in Piazza Manin. L'agente è caduta a terra ed è rimasta leggermente ferita: portata al Pronto Soccorso per accertamenti è stata medicata per una contusione ad un ginocchio.

L'uomo dopo una breve fuga è stato rintracciato e portato in Questura per l'identificazione e la fotosegnalazione, rimediando una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Il sindaco Filippeschi, appresa la notizia, si è sincerato delle condizioni della vigilessa ed ha espresso la sua e la solidarietà dell'Amministrazione.

"E' un fatto grave – ha commentato – si dimostra, anche questa volta, come la Polizia Municipale sia impegnata, e con quale determinazione, contro l’abusivismo commerciale, a fianco delle forze dell’ordine".

Un caso simile era accaduto solo pochi giorni fa a Pontedera. In quel caso l'autore del gesto era stato un parcheggiatore abusivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Manin, abusivo reagisce con una spinta al controllo: denunciato

PisaToday è in caricamento