rotate-mobile
Cronaca Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina e Vicopisano: vigili urbani in bici per ascoltare i cittadini

Venerdì scorso la prima uscita pubblica di una pattuglia della Polizia Municipale in sella alle biciclette. Il comandante Maritan: "Tanti cittadini si sono avvicinati per segnalare le varie questioni del paese"

Prima uscita per la pattuglia in bicicletta della Polizia Municipale a Cascina. Venerdì 12 settembre 2014, nel pomeriggio, il comandante della Polizia Municipale associata di Vicopisano e di Cascina, Annalisa Maritan, insieme ad un’altra agente, è uscita sulle strade dei due comuni per una serie di controlli effettuati in bicicletta. A Cascina le due vigilesse sono giunte in Corso Matteotti e in Piazza dei Caduti.

“Stare sul territorio con le biciclette anziché con l’automobile ha fatto sì che tanti cittadini si siano avvicinati per segnalare le varie questioni del paese - dice il comandante Maritan - dalla buca alla panchina rotta. Abbiamo preso nota e ci siamo rese conto che fare un servizio di pattuglia in bicicletta avvicina molto di più le persone alla Polizia Municipale ed è perfetto per svolgere il cosiddetto servizio di prossimità”.

Altri turni di controlli in bicicletta sono previsti ad intervalli periodici da pattuglie miste di agenti di Vicopisano e di Cascina, che monteranno le bici in dotazione al comando di Vicopisano e le bici elettriche già presenti sotto i loggiati a Cascina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina e Vicopisano: vigili urbani in bici per ascoltare i cittadini

PisaToday è in caricamento