Volterra: la frazione di Villamagna senza riscaldamento, scuole chiuse

La frazione è abitata da 600 persone che hanno dovuto trascorrere un fine settimana al freddo a causa del mancato rifornimento di gas. Il sindaco Buselli: "Valuteremo se intraprendere misure contro il gestore"

Il sindaco di Volterra Marco Buselli

Un fine settimana al freddo e al gelo per Villamagna nel comune di Volterra, una frazione di 600 abitanti che ha dovuto fare i conti con il mancato funzionamento del riscaldamento. E il sindaco Marco Buselli va su tutte le furie. "Inaccettabile - attacca il sindaco Buselli - quello che è successo, una frazione di oltre seicento abitanti lasciata
all'addiaccio per tutta la notte, per mancato rifornimento di gas da parte del gestore. Sono stato avvertito ieri (domenica, ndr) in tarda serata a casa di amici da un funzionario comunale e mi sono subito attivato, dopo un'odissea di contatti telefonici, affinchè l'azienda si assumesse le proprie responsabilità e mandasse immediatamente qualcuno a provvedere".

Nonostante tutto comunque le scuole ieri mattina sono rimaste chiuse visto che gli impianti di riscaldamento non avevano funzionato nel fine settimana e le aule sarebbero state particolarmente fredde per gli studenti. "Gli abitanti delle frazioni - aggiunge Buselli - non possono e non devono subire disagi come questo, solo perchè abitano in una frazione. Penso agli anziani, a chi ha bimbi piccoli, per non parlare di chi è malato ed ha bisogno di cure. La situazione si è risolta solo in mattinata. Stiamo valutando col segretario comunale eventuali misure da intraprendere nei confronti dell'azienda. Resta il fatto che situazioni come questa sono ingiustificabili e non dovranno in alcun modo ripetersi in futuro".

Potrebbe interessarti

  • Incubo sveglia? 6 trucchi per diventare persone mattiniere

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

  • Realmente i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Salute: a Pisa il primo centro clinico proctologico e del pavimento pelvico

I più letti della settimana

  • Luminara 2019: programma, informazioni e misure per la sicurezza

  • Si sente male mentre passeggia in spiaggia: anziana turista trovata morta

  • Torna il cinema sotto le stelle al Giardino Scotto: il programma di giugno

  • Incendio sul Monte Pisano: ancora fiamme

  • Rissa con accoltellamento in viale Gramsci: due feriti

  • Professoressa colpita da ictus: i poliziotti la salvano entrando dalla finestra

Torna su
PisaToday è in caricamento