rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Violenza sulle donne: quattro uomini allontanati dal nucleo familiare

Quattro drammatici episodi di violenza in Valdera: le vittime sono sempre donne, minacciate e picchiate nella maggior parte dei casi dai propri compagni. Inoltre una donna con i figli si è presentata in Commissariato per fuggire dal marito

E' ancora la violenza contro le donne a salire alla ribalta delle cronaca. Quattro casi trattati negli ultimi giorni dal Commissariato di Polizia di Pontedera che ha dato esecuzione a quattro provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria di allontanamento dal nucleo familiare: i destinatari sono tutti uomini.

Nel primo caso si è proceduto a notificare il divieto di avvicinamento a una figliastra nei confronti del patrigno, 32enne rumeno, residente a Pontedera, accusato di usare mezzi di correzione violenti, con minacce e percosse continuative nei confronti della figlia della compagna.

Nel secondo caso l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito nei confronti di un 53enne italiano di Pontedera, per l’ennesima aggressione fisica alla propria moglie, alla presenza della figlia minore.

Nel terzo caso invece l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito nei confronti di un 31enne del Togo di Pontedera, per le continui liti e aggressioni fisiche alla propria compagna, colpevole secondo l’aggressore di non accettare le sue relazioni extra-coniugali. Le violenze avvenivano alla presenza di una figlia in tenera età.

Nel quarto caso infine l’allontanamento dal nucleo familiare è stato eseguito nei confronti di un 41 rumeno di Bientina  che, nonostante la separazione legale e l’assegnazione della casa all’ex-moglie e al figlio minorenne, rifiutava di lasciare l’abitazione.

C'è inoltre un quinto caso: una donna dell’Alta Valdera, insieme a due figli minori, si è presentata in orario notturno in Commissariato perché minacciata dal marito con seri problemi di alcool-dipendenza. Immediatamente sono state attivate le procedure previste e i tre sono stati portati in un domicilio protetto in attesa di ulteriori provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: quattro uomini allontanati dal nucleo familiare

PisaToday è in caricamento