rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Violenza sessuale in Piazza Duomo: identificati i tre giovani colpevoli

Lunedì mattina durante l'invasione degli studenti in Piazza dei Miracoli per toccare la lucertola a cento giorni dall'esame di maturità, tre ragazzi si sono spinti oltre, abusando di una coetanea

Sono stati individuati dalla Squadra Mobile pisana i ragazzi autori del tentato abuso su una 17enne di Lucca lunedì mattina, durante il rito scaramantico in Piazza dei Miracoli per i cento giorni dall'esame di maturità. Si tratta di tre giovani albanesi, tutti tra i 17 e i 18 anni, denunciati per violenza sessuale e lesioni personali. Era stata la stessa vittima delle attenzioni a informare una pattuglia presente sulla piazza dei ripetuti palpeggiamenti delle parti intime costretta a subire dai coetanei.

Un conoscente che si era adoperato per difenderla dai suoi aggressori è stato anche malmenato dai tre albanesi, che sono stati identificati quasi subito dagli agenti presenti in piazza. Dopo la presentazione di formale denuncia da parte della vittima, la Squadra Mobile, spiega una nota della Questura, "ha raccolto elementi di colpevolezza a carico dei tre adolescenti albanesi" sufficienti per far scattare la denuncia alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Firenze. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in Piazza Duomo: identificati i tre giovani colpevoli

PisaToday è in caricamento