rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, violenza sulla ex moglie: denunciato dopo anni di maltrattamenti

Il Commissariato di Pontedera ha allontanato dalla casa familiare un 52enne che da vent'anni maltrattava la moglie nonostante fossero separati

A Pontedera è stata  portata a termine la prima applicazione della nuova normativa contro le molestie sessuali e familiari: un 52enne che è stato allontanato dalla propria casa, dopo le varie denunce della moglie per i continui maltrattamenti, violenze fisiche e psichiche subite fin dai primi anni di matrimonio, risalente a circa 20 anni fa.

Nonostante la separazione legale ottenuta parecchi anni prima, il marito si era sempre rifiutato di lasciare l'abitazione, omettendo di versare il mantenimento mensile fissato dal giudice. La donna, una volta che la propria figlia è diventata maggiorenne, si è decisa a presentare denuncia nei confronti del marito dopo l'ennesima aggressione fisica che l'ha vista costretta a ricorrere alle cure del locale ospedale. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati minacce, lesioni, ingiurie e atti persecutori ed è stato costretto a lasciare l'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, violenza sulla ex moglie: denunciato dopo anni di maltrattamenti

PisaToday è in caricamento