rotate-mobile
Cronaca Camp Darby

Violenze sessuali su bambina: arrestato sergente-orco

Il militare lavora a Camp Darby, ora è rinchiuso nel carcere Don Bosco: sono molti i bambini che erano costretti a subire violenze e crudeltà. Le indagini sono iniziate grazie ad una denuncia di Telefono Arcobaleno

Ha violentato ripetutamente una bimba di 7 anni. Per questo è stato arrestato un sergente di 28 anni, originario della Florida, che lavora nella base americana di Camp Darby. Il militare è accusato di violenza sessuale pluriaggravata su minore e di produzione di materiale pedopornografico. Al sergente sono state sequestrate foto di altri bimbi sotto i 10 anni costretti a subire atti sessuali e abominevoli crudeltà, perfino con il coinvolgimento di animali. Perquisiti la sua casa, in un comune del Pisano, e l'ufficio dentro la base militare. La violenza sessuale è stata individuata grazie a una denuncia di Telefono Arcobaleno che ha fatto scattare le indagini, alle quali hanno partecipato il Nucleo investigativo telematico della procura di Siracusa, i Carabinieri della base Usa di Camp Darby e il Ncis, il servizio investigativo della Marina degli Stati Uniti.

Le indagini hanno avuto una svolta quando una maestra di una scuola toscana, tra le molte interpellate dagli investigatori, ha riconosciuto da alcune immagini la sua alunna, consentendo così di risalire all'esatta identità della bimba, che così è stata sottratta al suo aggressore. Proprio esaminando immagini di abusi su bambini, Nit di Siracusa e personale del Ncis americano hanno riconosciuto sullo sfondo un particolare riconducibile alle Spiagge Bianche di Rosignano (Livorno), poi hanno individuato dalla scena un gadget dei 'Gators', gruppo sportivo dell'Università della Florida: è stato questo elemento ad orientare gli investigatori verso la base americana di Camp Darby. Il sergente si trova adesso nel carcere di Pisa. E' stata invece già allontanata dalla Toscana la bimba vittima delle violenze: ora si trova al sicuro in una struttura protetta di un'altra regione. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze sessuali su bambina: arrestato sergente-orco

PisaToday è in caricamento