rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

'Vip Preparo Io Donna': Elsa Iadaresta è la nuova Masterchef del Litorale

Il giudice si aggiudica la sfida ai fornelli organizzata da Confcommercio e Sib

E' Elsa Iadaresta, per oltre 10 anni giudice del Tribunale di Pisa, la nuova Masterchef del Litorale. Il magistrato si aggiudica l'edizione 2023 di 'Vip Preparo Io Donna', la sfida gastronomica tutta al femminile organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Sindacato Italiano Balneari Confcommercio Pisa nella cornice del Tirrenia Doc Caffè di Tirrenia.

Laureata all'Università Federico II di Napoli e tra le più illustri personalità del foro pisano, Iadaresta ha trionfato sulle altre due concorrenti, la consigliera comunale Veronica Poli, campionessa uscente vincitrice dell'ultima edizione, e l'avvocato Francesca Muratorio, grazie a due prelibatezze: antipasto a base di melanzane con gorgonzola e carbonara con pancetta come primo piatto.

La giuria era composta: dall'assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, dal direttore del Pronto soccorso dell'Azienda Ospedaliero Universitatria Pisana, dottor Massimo Santini, da Marco Biondi, Riccardo Buscemi, Rachele Compare, Matteo Trapani e Lorenzo Vouk, consiglieri del Comune di Pisa, da Ilaria Boggi, consigliera del Comune di San Giuliano Terme, dall'ex consigliere comunale di Pisa Antonio Maffi, dall'imprenditore Maurizio Bani Micheletti, dai giornalisti Francesco Paletti e Mattia Del Punta, rispettivamente del quotidiano Il Tirreno e La Nazione.

Nel corso della serata, condotta dal giornalista Alessio Giovarruscio insieme alla cantante Silvia Spagnoli, con Chiara Fontanabona nel ruolo di cambusiera, è stato raccolto un contributo che sarà devoluto in beneficenza per sostenere le cure della piccola Alice.

"Ringraziamo sentitamente tutti coloro che anche quest'anno con grande entusiasmo e generosità si sono messi in gioco - afferma il presidente del Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani - per un'iniziativa goliardica che mette al primo posto la solidarietà unita a un sano spirito di competizione e divertimento e che vede protagoniste le eccellenze femminili del nostro territorio. Diamo appuntamento alla prossima estate per le nuove avvincenti edizioni di Vip Preparo Io e Vip Preparo Io Donna".

Le concorrenti e la giuria dell'edizione 2023 di Vip Prepario Io Donna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vip Preparo Io Donna': Elsa Iadaresta è la nuova Masterchef del Litorale

PisaToday è in caricamento