rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pratale / Via San Giovanni Bosco

Carcere Don Bosco, il sottosegretario Migliore in visita: situazione di emergenza

Il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ha visitato i vari reparti del carcere pisano e si è impegnato ad attivarsi presso il Ministero per far fronte alle condizioni particolarmente critiche

Visita al Carcere Don Bosco ieri, lunedì 9 gennaio, per il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore che, su sollecitazione del deputato questore Paolo Fontanelli, ha effettuato un sopralluogo di tutti i 'bracci' della casa circondariale. I due parlamentari, accompagnati dal direttore Fabio Prestopino e dal comandante della Polizia Penitenziaria Vincenzo Pennetti, hanno potuto visionare i vari reparti tra cui la sezione femminile e quella maschile, i relativi centri clinici, il polo universitario, la sezione Prometeo, il reparto giudiziario, le zone dei servizi, fino a completare tutto il tracciato.

Il sottosegretario Migliore, preso atto di una situazione di reale emergenza, si attiverà immediatamente presso i dipartimenti competenti del Ministero della Giustizia, così da avviare i provvedimenti necessari a fare fronte alle diverse criticità che colpiscono la struttura che richiede interventi seri. Migliore si è inoltre soffermato anche con alcuni detenuti e ha ascoltato le loro richieste. Alla fine del giro si è recato presso la caserma degli agenti penitenziari per una visita alla struttura e al personale.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Don Bosco, il sottosegretario Migliore in visita: situazione di emergenza

PisaToday è in caricamento