Istituzioni: il console americano in visita a Pisa incontra Prefetto e vicesindaco

Colloqui cordiali per il rappresentante americano con Giuseppe Castaldo e Raffaella Bonsangue

Visite istituzionali a Pisa oggi, 1 febbraio, per il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin Wohlauer. Nella città della Torre ha infatti incontrato il prefetto Giuseppe Castaldo e la vicesindaco Raffaella Bonsangue.

Il Prefetto ha avuto un colloquio con il console nel quale sono stati richiamati gli antichi vincoli di amicizia e di consolidata collaborazione che legano la città di Pisa e gli Stati Uniti dìAmerica. Castaldo si è in particolare soffermato sulle ricchezze artistiche, storico e culturali che offre Pisa, nella quale esiste una significativa presenza di cittadini americani, soprattutto nel campo degli studi e della ricerca scientifica. Anche la collaborazione istituzionale con la base americana di Camp Darby è stato uno degli argomenti affrontati. Alla fine il Prefetto ha consegnato al Console Benjamin Wohlauer un omaggio in ricordo della visita al Palazzo del Governo.

A Palazzo Gambacorti la vicesindaco, oltre al cordiale dialoho, ha accompagnato Wohlauer nella visita della Sala delle Baleari, dove il Console è rimasto stupito dalla bellezza degli affreschi seicenteschi che ripercorrono le antiche imprese della Repubblica Pisana. Al termine è stato donato un altro pensiero all'ospite statunitense. 

2019 02 01 Bonsangue Console americano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si dà fuoco dopo la notifica di sfratto: morto 41enne

  • Ikea ritira dal mercato un bicchiere da viaggio: può contenere sostanze tossiche

  • Calendario 'Miss Nonna 2020': tra le protagoniste anche una signora di Bientina

  • Commercio: nuova apertura in piazza delle Vettovaglie

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 18 e 19 gennaio

  • Polizia di Stato in azione: oltre mille persone controllate nel pisano

Torna su
PisaToday è in caricamento