rotate-mobile
Cronaca

Incontri istituzionali: il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze in visita a Pisa

E' stato ricevuto a Palazzo del Governo dal prefetto e dal questore

Il prefetto di Pisa Attilio Visconti ha ricevuto, insieme al questore Alberto Francini, il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin Wohlauer che si è insediato il 7 luglio, accompagnato dal consigliere politico del consolato Dott. Michele Comelli.

La visita, che rientra nell’ambito degli incontri presso le istituzioni toscane ha consentito, in un clima di assoluta cordialità un utile e proficuo scambio di conoscenze e di notizie, in particolare connesso alle problematiche di comune interesse. In primis, il rappresentante diplomatico americano ha chiesto informazioni relative alla presenza ed alla sicurezza dei cittadini americani (turisti e residenti) nella città di Pisa e provincia. Un’altra tematica affrontata è stata quella connessa ai flussi immigratori dal Nord Africa, che vede la Prefettura, la città di Pisa e i Comuni della provincia particolarmente sollecitati sia nella gestione dell’emergenza che nelle politiche di accoglienza.

Un altro aspetto ha riguardato l’attività di prevenzione e controllo che viene svolta nella provincia dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri istituzionali: il console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze in visita a Pisa

PisaToday è in caricamento