rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dalai Lama in visita a Pisa e Livorno: si pensa alla sicurezza

Il massimo esponente del Buddismo sarà in visita a giugno. In programma anche il passaggio all'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Verranno organizzati tavoli tecnici per predisporre i servizi di ordine e sicurezza pubblica

Come già annunciato, dal 12 al 16 giugno il Dalai Lama sarà in visita nelle province di Pisa e Livorno. E proprio per organizzare al meglio la sua permanenza sul nostro territorio, ieri mattina si è riunito in Prefettura il Comitato Interprovinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sulle informazioni disponibili e consentire la pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.

I prefetti di Pisa Francesco Tagliente e di Livorno Tiziana Costantino, insieme con il questore di Pisa Gianfranco Bernabei ed il questore vicario di Livorno Paolo Rossi e gli altri vertici provinciali delle forze di Polizia, in presenza dei rappresentanti dei due Comuni e del presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, hanno incontrato gli organizzatori dell’evento il dott. Filippo Scianna, il dott. Patrizio Loprete, rispettivamente direttore e vice direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa ed il ven. Massimo Stordi, Lhungtok Choekhorling Buddhist Monastery Associazione Sangha Onlus, che hanno relazionato sul programma della visita del Dalai Lama.

I prefetti hanno condiviso l’esigenza che i questori di Pisa e Livorno promuovano tavoli tecnici per concordare e disporre le misure di sicurezza al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in assoluta sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalai Lama in visita a Pisa e Livorno: si pensa alla sicurezza

PisaToday è in caricamento