rotate-mobile
Cronaca

Visita del Gen. C.A. Vincenzo Giuliani al Comando Provinciale di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d'Armata Vincenzo GIULIANI, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante Interregionale Carabinieri “PODGORA”, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Pisa.

Una visita particolarmente gradita in quanto indicativa dell’interesse sia logistico che operativo che il Comando Provinciale CC di Pisa riscuote ai più alti livelli dell’Arma. Per l’aspetto logistico in considerazione dell’impegno nel mantenere una struttura storicamente ed architettonicamente importante per la città di Pisa, aggiornandone gli spazi interni alle esigenze operative di Comando molto articolato come quello Provinciale. Per l’aspetto operativo in virtù degli ottimi risultati ottenuti con continuità nella precipua attività di Istituto al servizio della legalità e della popolazione.

Ad accoglierlo, il Comandante Provinciale, Col. Andrea Brancadoro, al quale l’Ufficiale Generale ha esternato il proprio compiacimento per i risultati lusinghieri finora raggiunti, fornendo nel contempo precise indicazioni volte ad ottenere ulteriori margini di miglioramento delle attività istituzionali in termini attuali e in proiezione futura.

Il Generale Giuliani ha quindi incontrato gli ufficiali, i comandanti di Stazione ed il personale in servizio nel capoluogo, ricordando loro l’importanza di quelle ineludibili espressioni di fedeltà, prossimità e vicinanza al cittadino che, da sempre, costituiscono il forte contrassegno antonomastico dell’Arma.

Un ringraziamento particolare il Generale Giuliani lo ha infine riservato ai rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo, ai quali si è rivolto con parole di affettuosa riconoscenza per l’impegno sociale dimostrato nella vita quotidiana, dando un tangibile esempio di continuità anche oltre il servizio attivo con i principi ed i valori fondanti dell’istituzione.

Successivamente, l’Ufficiale Generale effettuava una visita all’infrastruttura soffermandosi sia nelle aree ove sono già stati effettuati alcuni lavori di rifacimento ed ammodernamento sia in quelle ove sono necessari lavori di ristrutturazione più rilevanti e per i quali è stato indispensabile coinvolgere Enti pubblici locali.

Prima di ripartire alla volta di Roma il Gen. GIULIANI incontrava, inoltre, le più alte autorità cittadine, ovvero il Prefetto Dott. Attilio VISCONTI ed il Procuratore della Repubblica Facente Funzioni Dott. Alessandro CRINI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del Gen. C.A. Vincenzo Giuliani al Comando Provinciale di Pisa

PisaToday è in caricamento