rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Gianfranco Fini in città: Domus, Torre, porto e Normale le tappe della visita

Un giro a Pisa per il presidente della Camera che visiterà la casa di Giuseppe Mazzini in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario della sua fondazione e del 178° della fondazione della Giovine Europa

E' la giornata della visita del presidente della Camera Gianfranco Fini quella di oggi. Fini visiterà infatti a mezzogiorno la restaurata Domus Mazziniana, in occasione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario della sua fondazione e del 178° della fondazione della Giovine Europa. Ad accompagnarlo ci sarà il sindaco Marco Filippeschi. Al centro della visita di Fini alla Domus c'é la nascita e lo sviluppo dell'idea di Europa come luogo di libertà politica e intellettuale.

Successivamente, il presidente della Camera si recherà in Piazza dei Miracoli per una visita al Duomo, accompagnato dal presidente dell'Opera Primaziale, Pierfrancesco Pacini. Poi Fini raggiungerà Marina di Pisa dove visiterà il cantiere del porto turistico, il cui bacino entro l'estate sarà allagato permettendo l'entrata in funzione del nuovo scalo. Ultima tappa del tour pisano della terza carica dello Stato sarà il passaggio alla Scuola Normale e l'incontro con il suo direttore, Fabio Beltram.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianfranco Fini in città: Domus, Torre, porto e Normale le tappe della visita

PisaToday è in caricamento