rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Napolitano incontra gli studenti alle prese con i problemi del presente

Durante l'incontro gli universitari hanno letto al Capo dello Stato una lettera sui temi della crisi globale e delle difficoltà del sistema universitario italiano

Ha incontrato anche i cinque rappresentanti studenteschi il Presidente della Repubblica nel corso della sua visita a Pisa. "Ci ha incontrati per pochi minuti, ma ha ascoltato con grande attenzione il sunto della lettera che gli abbiamo consegnato che era anche accompagnata da una nostra proposta di riforma dell'università" ha detto Emiliano Dovico, esponente di Sinistra Per... e rappresentante dell'organizzazione studentesca degli organi di governo dell'Ateneo pisano.

Lo studente ha poi sottolineato che nel breve colloquio il Capo dello Stato "ha seguito con attenzione i contenuti della lettera nella quale si affrontano i temi della crisi globale e difficoltà del sistema universitario italiano". Nella lettera consegnata a Napolitano gli studenti concludono: "Abbiamo le energie e le idee per cambiare il mondo in cui viviamo e non ci difetta il coraggio dell'immaginazione, che si scontra tuttavia con l'impermeabilità di un sistema partitico e di una classe politica oggi non in grado di interpretare i bisogni espressi dai movimenti della società civile e di interloquire conseguentemente, con essi su piano di ascolto e di pari dignità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano incontra gli studenti alle prese con i problemi del presente

PisaToday è in caricamento