rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

'Il mio naso ribelle': il 12 novembre visita gratuita nell'ambulatorio di Rinologia

Anche l'ambulatorio di Cisanello è stato inserito tra i cinquanta centri italiani che partecipano alla giornata promossa per sensibilizzare sulle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie infiammatorie croniche del naso

Un esame gratuito di citologia nasale. E' quanto è previsto per il prossimo 12 novembre, dalle 9 alle 16, nell’ambulatorio di Rinologia (Cisanello, edificio 30, ingresso A, piano seminterrato, ambulatorio 9). La visita sarà effettuata a chi si sarà prenotato.
L’ambulatorio di Rinologia - gestito dalla dottoressa Veronica Seccia, dell'unità operativa Otorinolaringoiatria I universitaria, diretta dal professor Stefano Sellari Franceschini - è stato infatti inserito, per il quarto anno consecutivo, tra i cinquanta centri italiani che partecipano alla Giornata nazionale 'Il mio naso ribelle 2015', promossa dall’Aicna (Accademia italiana di citologia nasale).

Obiettivo dell’iniziativa è aumentare nell’opinione pubblica il livello di conoscenza sulle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie infiammatorie croniche del naso, la cui incidenza in Italia raggiunge quasi il 20 per cento della popolazione.

E' possibile prenotare il proprio prelievo di citologia nasale telefonando allo 050 997514 - dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il mio naso ribelle': il 12 novembre visita gratuita nell'ambulatorio di Rinologia

PisaToday è in caricamento