rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: in visita nel pisano il Comandante Interregionale Generale Ilio Ciceri

E' stato accolto al Comando di Pisa dal Comandante Provinciale di Pisa Colonnello Nicola Bellafante. Poi una visita anche a Pontedera

Nella mattinata di oggi 15 marzo il Comandante Interregionale dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Ilio Ciceri, è giunto a Pisa, in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri. Il Generale, che dal Comando Interregionale 'Podgora' di Roma ha la responsabilità di coordinamento e controllo di tutti i reparti dell’organizzazione territoriale di Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna, è stato accolto dal Comandante Provinciale di Pisa, Colonnello Nicola Bellafante. Presenti anche tutti gli altri ufficiali del Comando Provinciale e una rappresentanza delle quattro Compagnie e quaranta Stazioni del territorio provinciale.

Il Comandante Interregionale ha quindi incontrato il personale, unitamente ai delegati della Rappresentanza Militare in servizio nella provincia. Il Generale Ciceri, nel rivolgersi ai Carabinieri del Comando Provinciale, ha espresso il suo apprezzamento per la quotidiana attività svolta a tutela delle comunità pisane e per i considerevoli risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità, esortandoli a continuare ad operare con entusiasmo e professionalità, al fine di fornire risposte sempre più concrete alle esigenze dei cittadini. Inoltre, ha illustrato ai militari le più significative novità di interesse istituzionale, in materia di riordino degli assetti provenienti dal Corpo Forestale dello Stato, recentemente assorbito dall’Arma, e dei ruoli delle diverse carriere di Forze Armate e di Polizia. Nel pomeriggio, il Generale Ciceri si è spostato alla Compagnia di Pontedera, dove ha incontrato il personale e tenuto un breve rapporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: in visita nel pisano il Comandante Interregionale Generale Ilio Ciceri

PisaToday è in caricamento