rotate-mobile
Cronaca

Turismo in Piazza dei Miracoli: il più visitato è il Duomo con 3 milioni di accessi

I dati 2017 sono stati esposti agli studenti del Santoni in un incontro alla Camera di Commercio

Lo scorso anno sono stati oltre 3 milioni i turisti che hanno visitato il Duomo, mentre più di un milione sono stati i visitatori di Battistero e Torre Pendente. Il Camposanto è stato visitato invece da circa 600mila turisti e il Museo delle Sinopie da 300mila avventori. Poi c'è il Museo di San Matteo, scoperto da oltre 10mila persone, mentre infine più di 3500 hanno visitato il Museo Nazionale di Palazzo Reale. Le strutture turistiche a Pisa sono 472, per quasi 16mila posti letto. 

Sono questi in estrema sintesi i dati sul turismo illustrati lo scorso 21 dicembre da Alberto Susini della Camera di Commercio di Pisa, nell'incontro con le classi 2°F e 2°G dell'Istituto Santoni, indirizzo biotecnologie sanitarie, nell'ambito del progetto didattico 'Consiglio dei giovani studenti' di cui il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai è parte.

Ad accompagnare gli studenti i professori Maria Teresa Alfano, Giuseppe Tripodi, Lucia Liguori e Lucia Rita Caforio. Presenti, tra gli altri, lo stesso presidente del Consiglio Comunale Gennai, il consigliere comunale Giovanni Pasqualino e il presidente della Camera di Commercio cittadina Valter Tamburini, i quali hanno espresso la volontà di costruire una più vicina partecipazione e collaborazione tra il mondo delle imprese e quello della scuola.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Piazza dei Miracoli: il più visitato è il Duomo con 3 milioni di accessi

PisaToday è in caricamento