rotate-mobile
Cronaca

Sanità: a pieno ritmo al Santa Chiara l’attività ambulatoriale di Endocrinologia ginecologica

Le visite ginecologiche specialistiche di secondo livello richiamano pazienti anche da fuori regione

Procede a ritmo sostenuto l’attività ambulatoriale di endocrinologia ginecologica, disturbi del ciclo e menopausa che afferiscono all’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia universitaria dell’Aoup, all’interno del Dipartimento materno-infantile.

Da settembre 2023 è responsabile di questi ambulatori Stefano Luisi, docente di ginecologia e ostetricia all’Università di Pisa, esperto di ginecologia endocrinologica con un’esperienza pluridecennale sui disturbi del ciclo correlati alle alterazioni asse ipotalamo-ipofisi-ovaio e sui sintomi correlati alle alterazioni ormonali durante l’età fertile, oltre ad essere esperto di peri-menopausa e post- menopausa.

L’attività ambulatoriale viene espletata attraverso visite ginecologiche specialistiche di secondo livello, ecografia pelvica con eventuali dosaggi ormonali ove necessari, consulenze multidisciplinari in base alle patologie correlate ai disturbi legati alla sfera femminile.

Si tratta di servizi ad alta specializzazione di riferimento per tutte le consulenze dell’Area vasta nord ovest ma con attrattività anche dal resto della Toscana e da fuori regione. Per prenotazioni: chiamare il numero 050994444 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 o inviare una mail a prenotazionisantachiara@ao-pisa.toscana.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: a pieno ritmo al Santa Chiara l’attività ambulatoriale di Endocrinologia ginecologica

PisaToday è in caricamento