rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Settimana mondiale della tiroide: visite gratuite a Cisanello

Gli ambulatori effettueranno le visite il 21 maggio, è possibile prenotarsi dall'11 al 14 del mese. Verrà poi distribuito in altre iniziative materiale informativo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla rilevanza della malattia

Il tema della manifestazione della 'Settimana mondiale della tiroide' sarà l'alimentazione sana, con il motto: "Poco sale ma iodato: la prevenzione delle malattie tiroidee si fa mangiando sano". In questa occasione le Unità operative di Endocrinologia 1 e 2 dell’Aoup, dirette rispettivamente dai professori Paolo Vitti e Claudio Marcocci, organizzeranno un servizio gratuito di accesso agli ambulatori di endocrinologia a scopo di screening e prevenzione delle patologie tiroidee.

Il giorno della visita è il 21 maggio all'edificio numero 7 del presidio ospedaliero di Cisanello, secondo piano, nella stanza 7. E' previsto un colloquio ed una visita e si terrà in due fasce orarie: dalle 9 alle 10.30 e dalle 10.30 alle 12.30. Chi è interessato può prenotare da lunedì 11 a giovedì 14 dalle 9,30 alle 17 chiamando il numero 050.997334 oppure il 349/2403352 (Sig.ra Raffaella). Nel caso siano riscontrate necessità di approfondimento verrà subito fornita un'indicazione per successivi accertamenti, che seguiranno i normali esami a carico del paziente.

La manifestazione è curata dall’Ait-Associazione italiana della tiroide, dalla Sie-Società italiana di endocrinologia, dalla Siedp-Società italiana di diabetologia ed endocrinologia pediatrica, dall’Ame-Associazione medici endocrinologi, dall’Eta-European thyroid association e dal Cape-Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mondiale della tiroide: visite gratuite a Cisanello

PisaToday è in caricamento