'Vita di quartiere a 6 zampe': incontri ed iniziative per imparare a conoscere i nostri cani

Il progetto si svilupperà, con un appuntamento a settimana fino alla fine dell'anno, tra l'area sgambatura di via Socci (Sant'Ermete) e Largo Funaioli (Mediaworld). Ogni mese sarà caratterizzato da una diversa tematica

Una serie di appuntamenti per conoscere le esigenze del 'migliore amico dell'uomo' e rendere ancora più speciale il rapporto con il nostro cane. E' 'Vita di quartiere a 6 zampe' l'iniziativa, organizzata dalla scuola di educazione e cultura cinofila 'ametàSTRADA' e patrocinata dal Comune di Pisa, che prenderà il via il prossimo 18 giugno.

"L'obiettivo di questa serie di iniziative - spiegano gli organizzatori - è quello di creare una sorta di percorso culturale e formativo che crei le basi per una giusta e corretta convivenza tra tutti coloro che hanno un cane per amico e tutti coloro che ad oggi si avvicinano a tale realtà in maniera diffidente. Il progetto si svilupperà in step cognitivi ed avrà come primi interlocutori i proprietari dei cani ai quali spiegheremo come prendersi cura dei loro amici a 4 zampe".

Il progetto si svilupperà, con un appuntamento a settimana fino alla fine dell'anno, tra l’area di via Socci (Sant’Ermete) e Largo Funaioli (Mediaworld). Ogni mese sarà caratterizzato da una tematica: a giugno si approfondiranno i bisogni del cane, a luglio come far funzionare i comandi essenziali (richiamo, seduto, vieni, fermo, terra), ad agosto i metodi per sopportare il caldo, a settembre l’interpretazione dell’abbaio e la gestione dell’aggressività, per poi continuare con molti altri aspetti nei mesi successivi.

L’inaugurazione delle attività sarà giovedì 18 giugno alle ore 18 presso l’area sgambo di Largo Funaioli. Per informazioni contattare il numero 3455120863. Ecco il programma degli incontri:

Potrebbe interessarti

  • Incubo sveglia? 6 trucchi per diventare persone mattiniere

  • Lavastoviglie pulita e profumata: ecco i nostri consigli

  • Realmente i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Salute: a Pisa il primo centro clinico proctologico e del pavimento pelvico

I più letti della settimana

  • Luminara 2019: programma, informazioni e misure per la sicurezza

  • Si sente male mentre passeggia in spiaggia: anziana turista trovata morta

  • Torna il cinema sotto le stelle al Giardino Scotto: il programma di giugno

  • Incendio sul Monte Pisano: ancora fiamme

  • Professoressa colpita da ictus: i poliziotti la salvano entrando dalla finestra

  • A Cascina inaugurato il punto vendita Bricofer

Torna su
PisaToday è in caricamento