Da Pisa all'Elba in aereo: dal 14 maggio collegamenti con l'isola

Dall'aerostazione di Marina di Campo si potrà raggiungere sia l'aeroporto "Galilei" che lo scalo fiorentino "Amerigo Vespucci". In circa 40 minuti si atterrerà sulla bellissima isola toscana

L'Isola d'Elba si fa più vicina alla terraferma. Dal prossimo 14 maggio infatti si potrà volare sull’Elba anche dagli aeroporti di Pisa e di Firenze. La gara, indetta da Enac per l’affidamento del servizio di continuità territoriale tra l’Arcipelago e il resto della Toscana, si è conclusa nello scorso fine settimana ed ha visto assegnataria la compagnia aerea ceca Silver Air. In base al piano di volo in estate (fino al 1° ottobre 2012) ci saranno collegamenti quotidiani tra l’aerostazione di Marina di Campo e il "Galilei" e quattro giorni alla settimana con il "Vespucci". In inverno (dal 2 ottobre al 14 maggio 2013), invece, ci saranno voli per entrambi gli aeroporti il lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Il servizio sarà effettuato con un un aeromobile Let-410 bimotore-turboelica da 17 posti di cui 16 riservati ai passeggeri ed uno ad un’assistente che garantirà la comunicazione tra cockpit e cabina passeggeri. L’assistente parlerà in lingua italiana e inglese e svolgerà servizio di bordo offrendo gratuitamente snack, bevande e un quotidiano.
Nella stagione estiva verrà inoltre proposta la vendita a bordo di prodotti locali dell’Elba. 

Pisa-Marina di Campo: raggiungere l’Elba da Pisa costerà 52 euro a tratta. La traversata durerà 40 minuti. Il servizio inizierà con 10 collegamenti andata-ritorno a settimana, con l’aggiunta di altre due coppie di voli nel mese di luglio.

Firenze-Marina di Campo: la tratta Firenze-Elba costerà agli utenti 58 euro. La traversata durerà 45 minuti. Anche per questo servizio sarà utilizzato il Let-410 da 17 posti. In estate ci saranno 4 coppie di voli a settimana da e per Firenze.

Su entrambe le rotte i residenti dell’Isola d’Elba avranno la possibilità di tariffe agevolate attraverso l’acquisto di un carnet di 10 voli.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Movida, blitz in Vettovaglie: sequestrate 5mila bottiglie di birra

    • Eventi

      Bright, la 'Notte dei Ricercatori': in viaggio con la 'metropolitana del sapere'

    • Cronaca

      Cinema: a Pisa il produttore hollywoodiano Giampaolo Debole

    • Cronaca

      Maltrattamenti all'asilo, i consiglieri di maggioranza della Commissione: "Fatti imprevedibili"

    I più letti della settimana

    • Incidente stradale a Vecchiano: morto carbonizzato all'interno dell'Ape

    • Maltempo, bomba d'acqua sulla città: strade allagate

    • Lavori sul ponte di Tombolo: Aurelia chiusa per due mesi

    • Agnano: autobus di linea prende fuoco

    • Pisa-Ascoli, i tifosi si mobilitano: 'abbraccio' alla squadra e contestazione alla società

    • Tamponamento in superstrada: traffico bloccato

    Torna su
    PisaToday è in caricamento