rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto "Galilei": con Ryanair da maggio si vola anche a Cipro

La compagnia aerea low-cost annuncia la tratta Pisa-Pafos. I nuovi voli potranno essere prenotati da mercoledì sul sito della Ryanair a un prezzo molto conveniente

Con la nuova tratta Pisa-Pafos, le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto toscano arrivano a 51. Da domani fino alla mezzanotte del 12 gennaio 2012, i voli per Pafos potranno essere prenotati nel sito della compagnia aerea a 9.99 euro. Grazie alla nuova  rotta, che partirà dal 4 maggio e avrà una doppia frequenza settimanale, si trasporteranno circa 30.000 passeggeri solo nel primo anno di operatività.

Nella zona di Pafos, posta nella costa occidentale di Cipro, si offre un tipo di turismo storico e archeologico. La città è formata da due insediamenti: Ktima che è posta nell’entroterra e Kato Pafos, la zona sul mare in cui si trovano gli scavi di Nea Pafos. L'intera città è dominata da una fortezza trecentesca, dalla quale si gode di uno splendido panorama degli scavi e del centro cittadino.
Inoltre si può visitare il tempio bizantino di Agia Kiriaki, la Panagia Chrysopolitissa, basiica del IV secolo della quale rimangono resti delle navate, e il Pilastro di San Paolo, dove secondo la tradizione sarebbe stato flagellato l’apostolo. Sulla costa est di Pafos si incontrano i resti di Palaia Pafos, l'insediamento più antico della zona, celebre per il suo santuario dedicato ad Afrodite, la dea cipriota per antonomasia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto "Galilei": con Ryanair da maggio si vola anche a Cipro

PisaToday è in caricamento