rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto "Galilei": torna il diretto Pisa-New York

Un aeromobile della Delta Air Lines da 209 posti permetterà il collegamento con la città statunitense: da cinque anni il volo Pisa-New York è attivo nei mesi estivi

 Torna il volo diretto per New York dall'Aeroporto "Galilei" di Pisa. Delta Air Lines e SAT Società Aeroporto Toscano S.p.A. hanno annunciato oggi la ripresa del collegamento con la Grande Mela, operato dalla compagnia aerea statunitense per la quinta stagione consecutiva a partire dal 2007.
 
Dopo la pausa invernale infatti, un aeromobile B767/ER300 da 209 posti del vettore nordamericano decollerà oggi dall’aeroporto “JFK” di New York per raggiungere nella giornata di domani l’aeroporto di Pisa, che è l’unico scalo ad avere un volo diretto tra la Toscana e gli USA.
Inizialmente il vettore opererà con sei frequenze settimanali (da giugno fino alla fine di agosto), per poi proseguire con tre frequenze dall’inizio del mese di settembre fino alla fine di ottobre.
 
Gli orari del volo saranno i seguenti:
 

Dal 09 giugno al 31 agosto:

 

Volo

Partenza

Arrivo

Frequenze

Pisa – New York*

 13.25

17.25

Lun – Mar – Mer – Ven – Sab – Dom

New York - Pisa

 21.15

11.40  (+1 giorno)

Lun – Mar – Gio – Ven – Sab – Dom

*dal 10.06

 

Dal 02 settembre al 23 ottobre:

 

Volo

Partenza

Arrivo

Frequenze

Pisa – New York

 13.25

17.25

Mer – Ven – Dom

New York - Pisa

 21.15

11.40  (+1 giorno)

Mar – Gio – Sab



La riapertura del collegamento diretto Pisa-New York rappresenta un’ulteriore conferma della grande attrattiva che la Toscana esercita sugli Stati Uniti e delle potenzialità commerciali dell’Aeroporto di Pisa: il collegamento infatti, oltre a rispondere alle richieste di turismo e business delle utenze toscane e statunitensi, favorisce anche gli scambi e le attività di import/export da e per il territorio.

“SAT, fedele alla propria mission aziendale di inserire la Toscana nella rete globale del traffico aereo - ha affermato Costantino Cavallaro, Presidente SAT - anche per il 2011 ha arricchito il proprio network con nuove destinazioni rispetto all’anno scorso, tra le quali si inserisce come importante ritorno questo collegamento intercontinentale con New York”.

Anche quest’anno l’arrivo del primo volo Delta della stagione sarà salutato dalla presenza di ventiquattro raffiguranti della Magistratura di San Marco per il Gioco del Ponte, una delle più rilevanti festività cittadine nel calendario eventi del Giugno Pisano.
 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto "Galilei": torna il diretto Pisa-New York

PisaToday è in caricamento