rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto Galilei: entro il 2012 si volerà in Cina

Potrebbe essere presto attivato il volo Pisa-Shanghai che confermerebbe il grande processo di espansione vissuto dall'aeroporto pisano. La compagnia China Eastern preferisce Pisa a Venezia

Mai come adesso la Cina è vicina, anzi vicinissima, tra poco più di un anno infatti potrebbe essere possibile raggiungerla grazie all'aeroporto "Galilei" di Pisa che ha preso contatti con la compagnia aerea cinese China Eastern. A confermarlo è il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, reduce da un viaggio in Cina, a cui ha partecipato anche l'amministratore delegato di Sat Gina Giani. 

"Abbiamo parlato con la compagnia che ha appena istituito un volo Shanghai-Roma che sta già funzionando molto bene - ha spiegato Rossi - e la prossima tratta che la compagnia cinese attiverà sarà quella con Pisa. Siamo passati davanti per priorità anche all'aeroporto di Venezia".

Dunque entro la fine del 2012, la tratta Pisa-Shanghai potrebbe diventare una realtà. Un'ulteriore conferma dell'incidenza di Pisa e del suo aeroporto che, dopo la riattivazione del volo per New York e l'accordo con Air One, potrebbe arrivare a toccare una meta tanto ambita quanto lontana come la Cina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Galilei: entro il 2012 si volerà in Cina

PisaToday è in caricamento