rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, da Pisa si vola in Polonia: presentato volo per Varsavia

Il Pisa-Varsavia sarà attivo a partire dal 2 aprile 2013. La rotta avrà due frequenze settimanali e trasporterà nel primo anno circa 30mila passeggeri. L'ad di Sat: "Espansione in un mercato trainante come quello dell'Est Europa"

Ryanair e SAT S.p.A, la società che gestisce l’aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa, hanno annunciato questa mattina l’apertura del nuovo collegamento da Pisa per Varsavia (Modlin) a partire dal 2 aprile 2013. I biglietti per volare sulla rotta, che verrà operata due volte alla settimana (ogni martedì e sabato), saranno in vendita da domani sul sito www.ryanair.com.
Matteo Papaluca, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, nel comunicare alla stampa l’apertura del nuovo collegamento ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che a partire dal 2 aprile 2013 sarà operativa la nuova rotta dalla nostra base toscana per Varsavia (Modlin) che avrà due frequenze settimanali e grazie alla quale prevediamo di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Ryanair è arrivata a Pisa per la prima volta nel giugno del 1998, è diventata base nell’ottobre
2005 ed è cresciuta fino a operare 52 rotte e trasportare da e per Pisa oltre 19 milioni di passeggeri. Nella prossima stagione estiva (Summer 2013) ci saranno tre nuove rotte internazionali, Lipsia e Norimberga, già annunciate a novembre, e Varsavia (Modlin). Ryanair - prosegue Papaluca - trasporterà oltre 3 milioni di passeggeri da e per Pisa nel 2012, sostenendo più di 3.000 posti di lavoro ‘in loco’. Per festeggiare la nuova rotta e la Summer 2013 Ryanair sta lanciando una promozione con posti a partire da soli €12 per viaggiare in Europa nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a gennaio. I posti potranno essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì (13 dicembre)".

Nel corso della conferenza stampa, Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale SAT, ha affermato: “Dopo il recente lancio delle nuove destinazioni Ryanair per Norimberga e Lipsia, siamo lieti di annunciare il nuovo volo Pisa-Varsavia/Modlin. Varsavia è un’importante capitale che va a confermare la strategia di SAT di espansione di un mercato trainante come quello dell’Est Europa. Con l’ampliamento del suo network, SAT consolida allo stesso tempo il rapporto di partnership con il vettore irlandese. Grazie alle sue molte destinazioni e alle basse tariffe, il modello di business di Ryanair è uno strumento fondamentale attraverso il quale la Toscana è in grado di competere con successo nel settore del turismo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, da Pisa si vola in Polonia: presentato volo per Varsavia

PisaToday è in caricamento