rotate-mobile
Cronaca

Volterra: appuntamento per bambini e famiglie con il ‘teatro di figura’ sul palco del Persio Flacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Prosegue con un nuovo appuntamento, in agenda a Volterra domenica prossima 27 gennaio, la stagione 2012-13 di “Portami a teatro”, l'ormai classico ciclo di spettacoli domenicali di ‘teatro di figura’ (pupazzi, ombre e burattini) rivolto alle famiglie, che tocca varie piazze: Pisa, Bientina, San Miniato, Capannoli e appunto il Colle Etrusco, dove le rappresentazioni in calendario si svolgono sul palco del Persio Flacco.
Dopo l’avvio tra dicembre scorso e i primi di quest’anno, il cartellone – organizzato dal Centro El Retablo in collaborazione con l'assessorato alla cultura della Provincia, la Fondazione Pisa e l’associazione Sant’Andrea – propone adesso un’ulteriore tappa. Domenica, come detto al Persio Flacco, c’è la compagnia Habanera (di Pisa) che alle 17 dà vita a “Don Chisciotte e la luna”: allestimento per marionette a bacchetta, burattini e pupazzi su nero, liberamente ispirato all’opera di Miguel de Cervantes (grande classico della letteratura).
Questi gli altri titoli in programma (sempre alle 17). A Pisa, il 3 febbraio (teatro Sant'Andrea), “Esther racconta” della compagnia Crear è bello; a Volterra (teatro Persio Flacco), il 10 febbraio, “Cecino”; a Capannoli (teatro comunale), il 3 marzo “Cecino” e il 10 “Azzurra Balena”. Biglietti: adulti 6 euro, bambini 4; info e prenotazioni: 0571-462825 o 35, 348-0354166, organizzazione@elretablo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: appuntamento per bambini e famiglie con il ‘teatro di figura’ sul palco del Persio Flacco

PisaToday è in caricamento