rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, aiuto economico per le famiglie: Bonus Bebè per i nuovi nati del 2013

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 gennaio 2014. Un contributo massimo di 500 euro a sostegno delle famiglie con Isee non superiore a 20mila euro

L'amministrazione comunale di Volterra informa che c'è la possibilità di ottenere un contributo economico per ogni bambino nato nel corso del 2013. Il bonus è un segnale di attenzione verso le famiglie che hanno ritenuto di accrescere il proprio nucleo, e prevede un importo non superiore a 500 euro a famiglia.  Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 30 gennaio 2014.

Per essere ammessi al contributo sarà necessario avere un reddito ISEE non superiore a 20 mila euro. Può far richiesta del 'Bonus bebè' un genitore anche adottivo per i figli nati o adottati a partire dal 1 gennaio 2013. Il modello della domanda è disponibile presso l'Ufficio Politiche sociali aperto martedi, giovedi  e venerdì dalle 9 alle 13; il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.45 o utilizzando il modello disponibile sul sito.

Il bonus è stato erogato con l'intento di supportare le famiglie nel loro nuovo e dispendioso compito di genitori e potrà essere confermato anche per i nati nel 2014 e 2015 compatibilmente con le disponibilità del bilancio. Dopo il ricevimento delle richieste l'Ufficio Politiche Sociale provvederà a suddividere il budget a disposizione tra gli aventi diritto mentre la liquidazione del contributo sarà subordinata alla presentazione di attestazioni della spesa per il nuovo nato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, aiuto economico per le famiglie: Bonus Bebè per i nuovi nati del 2013

PisaToday è in caricamento