rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, lotta alla sosta selvaggia: operativi due ausiliari del traffico

Il personale è attivo e si studia un potenziamento dei controlli per Pasqua e l'estate. Già erogate 5 sanzioni

Volterra corre ai ripari per contrastare la sosta selvaggia. Sono operativi sul territorio, autorizzati dall'amministrazione in collaborazione con Ctt e la supervisione della Municipale, due dipendenti comunali con funzioni di ausiliari del traffico.

Sono già state erogate le prime 5 sanzioni. L'attività di controllo potrebbe ampliarsi ancora, in quanto il Comune sta valutando un altro progetto utile ad accreditare nuove figure per i controlli. In questo caso sarebbe personale Ctt. La misura, al vaglio del consigliere con delega al Trasporto Pubblico Locale Erika Pescucci, dell'azienda e del comandante della Municipale di Volterra Sabatini, vorrebbe contrastare la sosta selvaggia specialmente in Piazza Martiri, terminal dei bus della città.

"Stiamo lavorando anche con il vicesindaco Riccardo Fedeli - dichiara il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli - che ha la delega al Personale e al Bilancio, alla possibilità di un rinforzo estivo e anche nel periodo pasquale, dell'organico dei Vigili Urbani della città. Per il momento, a migliorare la situazione, è entrata in pianta stabile un'unità, proveniente dalla Polizia Provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, lotta alla sosta selvaggia: operativi due ausiliari del traffico

PisaToday è in caricamento