rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: la città diventa il set per un film di una produzione internazionale

Per alcuni giorni a giugno le vie della città etrusca diventeranno il set cinematografico di un'importante produzione, l'assessore Baruffa parla di "film con risonanza mondiale"

Il grande cinema a Volterra. C'è ancora riserbo sul nome del film, ma è noto che una produzione internazionale nei prossimi giorni sarà impegnata nelle riprese in alcune via della città. Con la produzione esecutiva di Bmovie Italia, in collaborazione con Firenze Web.net, in 2/3 giornate troupe in azione tra via Sarti, Via Sanlino e via Franceschini.

"Si tratta di una produzione internazionale di grandissima importanza che ha scelto proprio Volterra per ambientare alcune delle scene del film - dichiara l'assessore al turismo Gianni Baruffa e presidente della Volterra Film - molte sono le aspettative da questo film che avrà una risonanza mondiale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco delle produzione per trovare le migliori soluzioni e venire incontro alle esigenze del regista. Abbiamo superato molti problemi e un ringraziamento particolare lo voglio fare al presidente Mugellini della Fondazione Crv per esserci venuto incontro su alcune esigenze".

Bocche cucite: "Accordi stretti con la produzione ci impediscono di divulgare al momento ulteriori notizie. Siamo contenti che sia stata scelta Volterra. La squadra del Volterra Film - conclude Baruffa - con l'aiuto prezioso della Vice Presidente Francesca Giorli determinate per le competenze che negli anni ha accumulato con esperienze cinematografiche, ha reso tutto molto più facile".

L'amministrazione comunale ha provveduto ad avvisare le attività commerciali chiedendo la massima collaborazione. Bmovie e Firenze Web.net ringraziano l'amministrazione comunale e la Fondazione Crv, interessata direttamente per alcune ripresa da girare in piazza San Giovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: la città diventa il set per un film di una produzione internazionale

PisaToday è in caricamento