rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra diventa wi-fi: si naviga gratis e in libertà nella città dei Volturi

Partirà nelle prossime settimane l'intervento per la creazione di hot spot che, attraverso la diffusione del segnale, permetteranno la navigazione sul web. I lavori inizieranno dal centro storico per poi estendersi anche nelle zone limitrofe

Volterra, città dal passato secolare, sposa le moderne tecnologie per essere sempre al passo con i tempi rendendosi ancora più attraente agli occhi dei turisti. Partiranno nelle prossime settimane i lavori per rendere la città etrusca 'wi-fi free' attraverso l’installazione di hot spot che, attraverso la diffusione del segnale, permettano la navigazione sul web.

"L’obiettivo è quello di garantire la connettività internet gratuita a cittadini e turisti - spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - in segno di accoglienza ma anche per offrire un servizio indispensabile in una città moderna. I lavori partiranno dal cuore del centro storico (Piazza dei Priori, Piazza Martiri e Piazza XX Settembre) e, se tutto procederà al meglio, in futuro si potrà estendere la rete wifi al resto del centro storico e zone limitrofe. Per una Volterra sempre più all'avanguardia - conclude l’assessore Moschi - ma soprattutto per una città cosmopolita, che, senza tradire la sua identità, si adegua alla modernità e alle sue tecnologie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra diventa wi-fi: si naviga gratis e in libertà nella città dei Volturi

PisaToday è in caricamento