rotate-mobile
Cronaca

Wi-fi a Pisa, la rete si allarga: quasi 14mila gli utenti registrati

Sono stati attivati dall'amministrazione comunale altri quattro hotspot per accedere senza fili, gratuitamente e senza limiti, ad internet in molte zone della città della Torre. Ecco le istruzioni per l'uso

A Pisa attivati altri  hotspot, aree in cui è possibile accedere a internet senza fili, presso quattro centri territoriali di partecipazione: Consiglio Territoriale 3 (Putignano) ed esterno scuola Media Gamerra (Copertura totale all'’interno del C.T.P., nel giardino e nell’'area esterna della succursale della scuola media Gamerra), Consiglio Territoriale di Partecipazione 6 (Porta a Lucca) e Largo Cocco Griffi ”(Copertura totale all’interno del C.T.P., nel giardino e nell’'adiacente posteggio degli autobus); Consiglio Territoriale di Partecipazione 2 (CEP) e scuola d'infanzia Montessori” (Copertura totale all'’interno del C.T.P., nel giardino della scuola d’'infanzia Montessori); “Consiglio Territoriale di Partecipazione 4 (zona aeroporto) e scuola media Fucini (Copertura totale all’interno del C.T.P., nel giardino e nell’'area esterna della scuola media Fucini).
 

Diventano così 55 i punti di accesso alla rete wi-fi, attivati dall’'amministrazione comunale. I nuovi hotspot vanno ad aggiungersi a quelli già attivati in varie aree della città, da Logge di Banchi al viale delle Piagge (–zona comando caserma Vigili del Fuoco) a Palazzo Gambacorti, Largo Ciro Menotti, Giudici di pace, Zona centrale dei Lungarni, Casa della Città Leopolda, Piazza delle Baleari, Piazza Belvedere, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Dante, Tribunale di Pisa, Corso Italia e Piazza Gambacorti. L'’area coperta dal servizio è ora di circa 173.000 mq e gli utenti registrati 13.612.

COME ACCEDERE. L'’identificativo della rete wi-fi di Pisa è SSID. L’'accesso a internet è illimitato e gratuito, serve solo il numero di un cellulare italiano o una carta di credito (0 spese). Via sms arriveranno le credenziali (utente e password). Inoltre Pisa è Federata con Free Italia WiFi  per cui gli aderenti di tutta Italia possono navigare a Pisa gratuitamente con le loro credenziali e gli iscritti a Pisa-WiFi posso navigare nelle Città federate con le proprie credenziali. Numero verde Assistenza utente 800808919.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-fi a Pisa, la rete si allarga: quasi 14mila gli utenti registrati

PisaToday è in caricamento