rotate-mobile
Cronaca

Festival Internazionale del Teatro di Volterra: premiata l'attrice e regista Carmen Giardina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Uno dei prestigiosi premi OMBRA DELLA SERA è andato quest'anno a Carmen Giardina per la regia dello spettacolo MILONGA MERINI, che sposa con originalità il mondo di Alda Merini con la passione e la malinconia del tango, all'interno di una casa-milonga.

Gli altri premi per il teatro sono andati a Giorgio Albertazzi (cittadinanza onoraria di Volterra per i suoi 90 anni), a Glauco Mauri, al regista Giuseppe Marini con Ugo Pagliai e Paola Gassman, a Ivana Monti e al drammaturgo Gianni Clementi.

"Quando ero un'allieva attrice del Teatro Stabile di Genova non perdevo uno spettacolo di questi grandissimi attori, anzi, li rivedevo più volte per studiarli!

Ricevere un premio accanto a loro è stata una bellissima emozione" ha detto Carmen, che sta già lavorando al nuovo spettacolo SIGNORINETTE (debutto a Roma il 3 dicembre) e porterà sul palcoscenico l'avventura del primo voto alle donne e la nascita della Costituzione italiana sulle note di Natalino Otto e del Trio Lescano. "Il testo è nato da una lunga ricerca bibliografica e musicale fatta insieme alle altre attrici (Avarista, Marchettini e Loliva) e la regia questa volta sarà di Nuccio Siano".

Il video del trailer di Milonga Merini: https://www.youtube.com/watch?v=WXfx2HbasIg

Il sito ufficiale di Carmen Giardina: www.carmengiardina.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Internazionale del Teatro di Volterra: premiata l'attrice e regista Carmen Giardina

PisaToday è in caricamento