Ztl notturna sui lungarni: ad agosto e settembre attiva venerdì, sabato e i prefestivi

I residenti provvisti di permesso avranno comunque accesso. Per chi vuole raggiungere il centro possibilità di utilizzare le 'Night Lam'

Prosegue la Ztl sui lungarni pisani, più vivibili dunque nelle notti di primavera e d’estate quando sono percorribili solo da pedoni e ciclisti e dalle auto autorizzate. Per i mesi di agosto e settembre la zona a traffico limitato notturna nei quattro lungarni del centro storico è in vigore, come già nel mese di maggio, venerdì, sabato e nei prefestivi sempre con orario 22-3.

L’accesso, ovviamente, continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione Ztl, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di handicap inseriti nella cosiddetta 'lista bianca' (per l’inserimento: 800086540). Si ricorda che tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire dalla Ztl anche dopo le ore 22.

Per tutti gli altri, anche quest’anno ci sarà la possibilità, nelle sere in cui sarà in vigore la Ztl notturna sui lungarni, di utilizzare le 'Night Lam': le due linee ad alta mobilità del trasporto pubblico cittadino che dalle 20.40 fino alle 2.15 collegheranno gratuitamente il centro storico con i parcheggi scambiatori con corse ogni 20 minuti. La linea 'rossa' partirà dall’area di sosta di via Pietrasantina e arriverà in Ponte di Mezzo con sosta intermedia ai parcheggi della facoltà d’ingegneria in via Bonanno Pisano. La 'blu', invece, collega i parcheggi scambiatori di Cisanello al centro cittadino con soste al parcheggio 'Del Papa' di fronte al centro commerciale, via Matteucci, Palazzo dei Congressi e Lungarno Guadalongo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pisa usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 254 nuovi casi in Toscana, 3.226 i contagi 

  • Coronavirus e commercio: dichiarato lo sciopero per punti vendita e supermercati

  • Coronavirus: 224 nuovi casi positivi in Toscana

  • Coronavirus, 305 nuovi casi in Toscana: salgono a 4.122 i contagi dall’inizio

  • Coronavirus: primi esiti positivi in pazienti trattati con farmaco 'anti-terapie intensive'

  • Coronavirus: 290 nuovi casi positivi in Toscana

Torna su
PisaToday è in caricamento