rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Lungarni: a giugno e luglio la Ztl notturna sarà valida tutte le sere

Da lunedì e fino alla fine di luglio, come ogni anno, la Ztl notturna sarà valida tutte le sere dalle ore 22 alle ore 3. L'accesso rimarrà consentito per tutti i residenti dotati di permesso. Per chi viene da fuori bus gratuiti dai parcheggi scambiatori

Arriva l’estate e i Lungarni, con le loro spallette, si animano di pisani e turisti. Per godere di uno degli spazi più belli della città, come tutti gli anni, la Ztl notturna sarà valida per i mesi di giugno e luglio tutte le sere dalle 22 alle 3. I Lungarni Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo saranno percorribili da pedoni e ciclisti e dalle sole auto autorizzate.

Chi viene da fuori potrà raggiungere il centro con le navette notturne gratuite che circolano sulle linee della Lam Rossa e della Lam Blu e che, dalle 20.40 alle 2.30 con partenza ogni 20 minuti, collegano i lungarni con parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina e i parcheggi di Cisanello.

L’accesso, ovviamente, continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione Ztl, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di Handicap inseriti nella cosiddetta 'lista bianca' (per l’inserimento: 800086540). Tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno, inoltre, uscire dalla Ztl anche dopo le ore 22.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarni: a giugno e luglio la Ztl notturna sarà valida tutte le sere

PisaToday è in caricamento