rotate-mobile
Economia San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto: nel primo semestre 2012 in 2 milioni scelgono il "Galilei"

Grande soddisfazione per la società che gestisce lo scalo pisano che per la prima volta raggiunge una cifra così significativa nei primi sei mesi dell'anno. Gina Giani: "Confermata la validità del nostro modello di business"

Primo semestre da record per il "Galilei": oltre 2 milioni i passeggeri transitati, +3,8% rispetto al 2011.

La Sat, che gestisce l'aeroporto di Pisa, informa infatti che i dati relativi ai primi sei mesi del 2012 segnano un nuovo importante risultato di traffico.
Tali risultati consolidano il trend di crescita del "Galilei", che nel 2011 ha visto transitare oltre 4,5 milioni di passeggeri, registrando una crescita dell'11,3% rispetto al 2010. Il mese di giugno si chiude con 470.383 passeggeri transitati, registrando dunque 19.640 passeggeri in piu' rispetto allo stesso mese del 2011, pari a un incremento del 4,4%.
I dati del primo semestre 2012 confermano il trend positivo del traffico passeggeri.

''Continuare a crescere nonostante il difficile contesto economico attuale e superare per la prima volta i 2 milioni di passeggeri nel primo semestre dell'anno è motivo di grande soddisfazione - ha dichiarato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat - questo nuovo record di traffico e i dati di crescita superiori a quelli della media degli aeroporti italiani confermano ancora una volta la validità del modello di business di Sat''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: nel primo semestre 2012 in 2 milioni scelgono il "Galilei"

PisaToday è in caricamento