rotate-mobile
Economia Cascina / Via Tosco Romagnola

Cascina: tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo supermercato

Giovedì l'apertura al pubblico del punto vendita Conad nell'ex sede della Mostra del Mobilio

Un'apertura importante che, oltre a fornire un nuovo negozio alla città, racchiude in sé anche il significativo intervento di riqualificazione della vecchia sede della Mostra del Mobilio, recuperata dopo anni di abbandono. Apre al pubblico giovedì 23 novembre (ore 8.30) a Cascina il primo supermercato Conad della città.
L'inaugurazione mercoledì alle ore 18 alla presenza del sindaco Susanna Ceccardi, del vicesindaco Dario Rollo, dell’assessore al Commercio e Attività Produttive Sonia Avolio e del parroco Don Paolo, poi il giorno successivo appunto il via ufficiale alle vendite.

Il punto vendita, lungo la Tosco-Romagnola, si sviluppa su 1.200 mq di superficie di vendita, è dotato di 7 casse, di cui 5 tradizionali e dà lavoro a 40 addetti. A disposizione dei clienti c’è un ampio parcheggio scoperto con 100 posti auto.
"Aprire un negozio Conad nella città in cui sono nato e abito è sempre stato un sogno, oggi è una bella realtà - commenta Giuseppe Napoli, socio di Conad del Tirreno e proprietario dei punti vendita di Montopoli Valdarno e Castelfranco di Sotto - sono onorato di aver potuto aprire un negozio in quella che è stata la sede della Mostra del Mobile, contribuendo allo sviluppo della città con un supermercato moderno, funzionale, con tanti servizi e convenienza. Ho voluto che ogni cliente vedesse soddisfatte al meglio le proprie esigenze di spesa. Ora la parola spetta a lui; io sono fiducioso".

Tanti i reparti, per una spesa completa, in grado di coprire ogni esigenza di consumo, e i servizi che vanno incontro e danno risposta alle esigenze dei clienti. L’ortofrutta, la macelleria e pescheria assistita, il reparto di salumi e formaggi, la gastronomia, la panetteria e pasticceria, la drogheria chimica e alimentare e una cantina di vini offrono ampi assortimenti. E’ tuttavia nei reparti freschi e freschissimi che è possibile trovare i prodotti improntanti ai nuovi modi di consumare delle persone, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi nell’area benessere i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità.
Nel punto vendita inoltre è possibile pagare i bollettini postali, velocizzare la spesa grazie ai lettori ottici di Spesa al volo (riservati ai titolari Carta Insieme Conad ), usufruire del servizio Ordina&Ritira, che consente di prenotare la spesa da casa o dall’ufficio e scegliere quando ritirarla nel punto di vendita, e ordinare tanti prodotti oltre a quelli presenti sugli scaffali attraverso il totem multimediale Digital Conad Extra.

Il supermercato è dotato di tecnologie innovative e sostenibili: centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24. L’obiettivo è ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo supermercato

PisaToday è in caricamento