rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Bilancio di Previsione, entro dicembre l'approvazione: aumenta la Tari

Invariate Imu, Irpef e Tassa di Soggiorno, eliminata la Tasi. L'amministrazione comunale conta di approvare anche quest'anno il Bilancio tra Natale e Capodanno

“Il Consiglio Comunale dedicato al Bilancio di Previsione 2016 ci auguriamo che si tenga tra Natale e Capodanno. Sono oltre 10 anni che rispettiamo il termine del 31 dicembre”. Così, questa mattina, l’assessore Andrea Serfogli, durante la seduta della Commissione del Bilancio del Consiglio Comunale.

“Per quanto riguarda le entrate tributarie - ha poi aggiunto Serfogli - oltre all’eliminazione della Tasi, per la quale lo Stato ci rimborserà oltre 10 milioni di euro, l’IMU (vale circa 39 milioni di entrate), l’Irpef (vale circa 7 milioni di entrate) e la Tassa di Soggiorno (vale circa 1 milione e mezzo di entrate) resteranno tutte invariate".

"Aumenterà, invece, per circa il 12 per cento, la Tari in conseguenza dell’introduzione del porta a porta. Un aumento - conclude Serfogli - che sarà comunque minore per le utenze domestiche rispetto a quelle non domestiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di Previsione, entro dicembre l'approvazione: aumenta la Tari

PisaToday è in caricamento