rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto, Corporacion supera il 53%: pesa il no di Fondazione Pisa e Camera di Commercio

Con la riapertura dei termini dell'Offerta pubblica di acquisto, dal 25 giugno al 1 luglio, la società di Eduardo Eurnekian raggiunge il 53,039% delle quote di Sat spa, la società di gestione dello scalo pisano

Corporacion America accresce la sua partecipazione sociale in Sat spa ma con una nota negativa per la stessa società dell'argentino Eurnekian. Alla chiusura dell'Opa, i cui termini erano stati riaperti per conquistare altre azioni dei soci pubblici, Corporacion ha conquistato un ulteriore 0,697% pari ad un complessivo 53,039%. Non sufficiente per avvicinarsi al 70% delle quote, ovvero quella maggioranza qualificata in assemblea dei soci per poter procedere all'approvazione della fusione fra Sat e Adf, i due scali della Toscana conquistati dalla società del magnate argentino.

Questa è la conseguenza della decisione di Fondazione Pisa e della Camera di Commercio di Pisa di non aderire all'offerta pubblica d'acquisto, allineandosi in questo modo ai dettami del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi che contro la privatizzazione dello scalo nelle scorse settimane ha ingaggiato un braccio di ferro, con strascichi legali tutt'ora in corso, con la Giunta regionale della Toscana. (Agenzia Dire)



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Corporacion supera il 53%: pesa il no di Fondazione Pisa e Camera di Commercio

PisaToday è in caricamento