rotate-mobile
Economia

Imprese, controlli della Polizia Municipale: scoperto un bed and breakfast abusivo

E' quanto ha scoperto ieri la Polizia municipale al termine di un controllo straordinario presso i B&B cittadini. Sono state 65 le attività controllate, dalle frazioni del litorale fino a Riglione Oratoio e al centro storico

Un bed and breakfast abusivo. E' quanto ha scoperto ieri la Polizia municipale al termine di un controllo straordinario dei B&B cittadini. Sono state 65 le attività controllate dalle frazioni del litorale fino a Riglione Oratoio e al centro storico: un'operazione che il comando di via Battisti, d'intesa con Comune, ha disposto in concomitanza con l'inizio della stagione turistica.

Durante i controlli sono anche state rilevate 3 infrazioni alla legge regionale 42/2000 (in quanto sono state riscontrate difformità nella licenza, ad esempio un numero di camere e posti letto superiore rispetto a quanto dichiarato). I vigili hanno anche effettuato un controllo specifico sugli adempimenti che derivano dall’imposta di soggiorno, adempimenti che obbligano i titolari di ogni struttura a riscuotere tale importo per poi versarlo al Comune. Da queste verifiche è emerso che 2 strutture non hanno mai versato quanto dovuto, mentre per altre 6 sono in corso ulteriori accertamenti. I controlli delle attività hanno riguardato inoltre le insegne e  la composizione di ogni locale, che per legge deve essere dotato di cucina, soggiorno e servizi igienici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, controlli della Polizia Municipale: scoperto un bed and breakfast abusivo

PisaToday è in caricamento